Qui ed ora

IMMIGRATI, TRUMP SBOTTA: ” MA PERCHE’ GLI STATI UNITI DEVONO CONTINUARE AD ACCOGLIERE QUESTA GENTE?”

Donald Trump  e’ sbottato sulla questione immigrati, pronunciando l’ennesima frase shock: “Ma perche’ gli Stati Uniti devono continuare ad accogliere questa gente ?“.Il riferimento era in particolare ad Haiti, El Salvador e ad alcuni Paesi africani, quelli da cui provengono le famiglie scappate da disastri naturali e che gli Sati Uniti hanno accolto garantendo loro lo status di protezione.
L’Unione africana ha marcato le parole di Trump come “inaccettabili”.   Pronta  Hillary Clinton su Twitter commenta le parole di Donald Trump sugli immigrati da Haiti, così:‘L’anniversario del devastante terremoto di otto anni fa e’ un giorno da ricordare come una tragedia e per affermare l’impegno dell’America ad aiutare i paesi vicini. Invece siamo soggetti al punto di vista ignorante e razzista di Trump contro chiunque non sia simile a lui”.

Il presidente ha anche annullato una visita in Gran Bretagna il mese prossimo per inaugurare la nuova ambasciata Usa a Londra, spiegando di avere preso la decisione a causa del suo disappunto nei confronti del suo predecessore Barack Obama, il quale avrebbe venduto l’attuale ambasciata per “noccioline”, per costruirne una da 1,2 miliardi di dollari.

Tuttavia, Trump ha smentito dopo qualche ora dicendo che:  “Gli Stati Uniti sarebbero costretti a prendere un gran numero di persone ‘da paesi ad alta criminalità e messi male’. Voglio un sistema di immigrazione basato sul merito e persone che contribuiscano a migliorare il nostro paese. Quello che è stato duro – ha aggiunto – è stato ricevere una proposta così stravagante”.

Potrebbe piacerti...