Da poco tempo la città di Napoli e i suoi abitanti hanno una certezza in più: il Diego Armando Maradona, stadio di casa del Napoli, quest’estate sarà teatro di spettacolo e vedrà la presenza di diversi artisti in concerto dal vivo.
Il primo di questi è stato Franco Ricciardi, celebre cantante napoletano, nato e cresciuto nel quartiere di Secondigliano.
“Un sogno che si realizza. Un anno fa non avrei mai creduto di arrivare ad esibirmi allo stadio. Inizialmente avevamo aperto solo la curva, poi ci siamo resi conto che le richieste superavano le aspettative e abbiamo richiesto di usare tutta la struttura” queste le dichiarazioni del cantante prima dell’esibizione.
Il concerto è stato un grande momento di festa per tutti gli appassionati, circa 40mila: sono stati cantati i più grandi successi dell’artista tra cui “Primmavera” che ha letteralmente scatenato il pubblico.
Tra gli ospiti erano presenti Andrea Sannino, Enzo Dong, Clementino e Rocco Hunt, che hanno cantato in alcuni casi solo le canzoni in collaborazione con Ricciardi, in altri i loro singoli insieme al pubblico.
A cura di Claudio Bencivenga