La mostra promossa dall’ufficio del Garante Regionale dei detenuti d’intesa con le direzioni delle carceri di Avellino, Ariano Irpino, Lauro e Sant’Angelo dei Lombardi, si terrà presso la Sala dell’Ordine dei giornalisti di Avellino in Corso Vittorio Emanuele 6, con i prodotti realizzati dai detenuti e dalle detenute degli istituti di pena della provincia di Avellino nei giorni 18 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 17:00 e 19 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 14:00.
Sono state anche coinvolte Associazioni e Cooperative che entrano con progetti di inclusione sociale dentro questi istituti e che operano costantemente negli Istituti di pena della provincia di Avellino.
Per il Garante campano Ciambriello “è uno stimolo per gli enti locali, per i singoli cittadini, per le Caritas, per le associazioni del terzo settore, partecipare a questi due giorni di mostra che serve anche a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del carcere che spesso è rimosso. All’incontro saranno presenti anche detenute e detenuti autorizzati dai Magistrati di Sorveglianza. E’ un’occasione anche di conoscenza oltre che di condivisione per costruire ponti e non muri”!