Vi è tempo fino al 12 settembre, per gustare la mostra di Aldo Salatiello e Angela Sodano, dal nome In&Out, presso il PAN. Aldo Salatiello è artista di consumata esperienza creativa, artista formatosi nella coscienza convinta della necessità di imporre a chi osserva dei contenuti visivi.
Gli tiene compagnia Angela Sodano, con lo strumento fotografico e con i suoi ‘Autoscatti’ a tempo d’esposizione prolungato, che offrono una sfocatura efficace all’immagine in una prospettiva di inedita .
È proprio tutto ciò, d’altronde , si conferma come chiave di lettura privilegiata del mondo tutt’altro che omologata, cui danno
forza e credibilità le sue immagini provenienti direttamente dalla realtà fenomenica, non meno di quelle immerse nella prospettiva astrattiva, capaci sempre di trovare la coniugazione migliore con la materialità.
Un discorso creativo in una mostra che cattura per la facile
leggibilità delle sue parti, una leggibilità che va intesa come suggerimento alla chiarezza, lo stesso nome : ‘In & Out’ che inaugura una nuova era in cui il conflitto possa cedere posto al confronto.