ultimissime

INTER-NAPOLI :0-0. GLI AZZURRI SI PERDONO NEGLI ULTIMI 15 METRI!

Termina in pareggio il big match della 28esima giornata di Serie A tra Inter e Napoli ! Allo stadio San Siro ,gli azzurri nonostante una buona prestazione , non vanno oltre lo 0-0:un risultato che penalizza i partenopei ora a -1 dalla capolista Juventus .

Per quanto concerne le formazioni , Sarri conferma il suo 4-3-3 e lancia i “titolarissimi”: Reina tra i pali;difesa a quattro composta da Hysaj e Mario Rui a presidiare le corsie esterne mentre la coppa centrale è formata dal solito duo Koulibaly-Albiol. A centrocampo ,confermatissimo Jorginho , coadiuvato da Allan e dal rientrante Hamsik(che ha smaltito l’attacco febbrile che non gli ha permesso di scendere in campo dal 1′ minuto contro i giallorossi), mentre in attacco ,spazio al “trio delle meraviglie” con Mertens ,supportato da Callejon ed Insigne ,autore di 3 reti e due assist negli ultimi tre match tra campionato ed Europa League.Per quanto riguarda l’Inter , il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti conferma il suo 4-2-3-1 con molte novità rispetto all’ultimo successo contro il Benevento di De Zerbi: Handanovic tra i pali; difesa a quattro composta da Cancelo , Skriniar ,Miranda e D’Ambrosio. A centrocampo ,spazio alla cerniera Brozovic-Gagliardini(che vince il ballottaggio con Vecino  ) , mentre in attacco ritorna Mauro Icardi(che aveva saltato le ultime quattro partite di campionato ) ,supportato dal trio di mezze punte composto da Candreva, Perisic e Rafinha . L’avvio gara è molto equilibrato e tattico  :l’Inter parte bene e sfiora il vantaggio con Candreva che con un destro radente non inquadra lo specchio della porta difesa da Reina .Il Napoli di Sarri replica colpo su colpo e si rende pericoloso con Insigne che con il marchio di fabbrica ,il tiro a giro ,sfiora in vantaggio partenopeo. Con l’occasione per il talento di Frattamaggiore termina un primo tempo privo di grandi occasioni e molto equilibrato . Nella ripresa ,il ritmo della contesa cambia :l’Inter parte bene e va vicinissima al vantaggio con Skriniar ,che anticipa Koulibaly e colpisce il palo a Reina battuto. Dopo il grande spavento di inizio secondo tempo , il Napoli prende in mano le redini della contesa ed inizia a macinare il suo gioco:gli azzurri iniziano a premere sull’acceleratore e sfiorano la rete con Insigne che non inquadra lo specchio della porta nerazzurra ;è sicuramente il “Magnifico” il più pericolo tra le file partenopee :il numero 24 azzurro, lanciato da Mertens cerca il pallonetto ma, solo davanti ad Handanovic, spreca un’occasione colossale mandando la palla sopra la traversa. Nel finale , nonostante i cambi di Sarri con l’ingresso di Zielinski e Milik rispettivamente per Hamsik e Mertens , il match non si schioda dallo 0-0, che resta il risultato finale ;una frenata “pericolosa” per gli azzurri ,ora a -1 dalla Juventus ….Per il Nostro Direttore Samuele Ciambriello:” PECCATO,IL NAPOLI SI PERDE NEGLI ULTIMI 15 METRI.
Un buon gioco di squadra, scarsa concentrazione e lucidità nella fase delle conclusioni. Un pizzico di precisione in più, troppi errori nei fraseggi. E’ mancata quella giocata per il gol, ci siamo andati vicino. Mercoledì la sentenza. Avanti Napoli. 

Potrebbe piacerti...