Claudio Tesauro è stato nominato presidente di Invitalia, con Domenico Arcuri confermato amministratore delegato. Lo rende noto un comunicato della società, che sottolinea come oggi l’assemblea abbia approvato il bilancio 2015, chiuso per l’ottavo anno consecutivo in utile (per 806.000 euro), e nominato il nuovo Cda, i cui nuovi consiglieri sono, oltre a Tesauro che sostituisce Giancarlo Innocenzi Botti, Angela Donvito, Alessandra Lanza e Mauro Romano.
Tesauro è un avvocato, coordina il dipartimento Antitrust, Comunitario e Attività Regolamentate dello studio Bonelli – Erede. Presidente di Save the Children Italy, sposato con una donna olandese, papà di un bimbo vietnamita adottato da poco, è specializzato in diritto comunitario e della concorrenza, ha assistito numerose imprese nei procedimenti amministrativi e giurisdizionali italiani ed europei. Ha iniziato la sua carriera professionale a New York nello studio Fox & Horan; nel 1990 ha lavorato a Bruxelles nella divisione Concorrenza del Servizio Giuridico della Commissione europea e, successivamente, è stato tra i fondatori dello studio Tizzano – Pappalardo.
E’ Presidente di Save the Children Italia Onlus e dell’Associazione Antitrust Italiana. E’ stato insignito nel 2011del Top Legal Best Antitrust Lawyer, dell’ILO Awards nel 2009 e nel 2011 e del Legal Community Best Antitrust Lawyer nel 2016.