Sport

Italia Inghilterra:il tema del ritardo tra Rai e Sky,il complotto contro l’Italia, il Covid…

Italia e Inghilterra sono state le due migliori nazionali di calcio europee negli ultimi tre anni, ed è per questo che stasera si giocheranno la vittoria della sedicesima edizione dei Campionati europei, i primi itineranti nella storia della competizione, disputati con un anno di ritardo a causa della pandemia da coronavirus.

Il titolone a nove colonne dell’Equipe si fa interprete dei sospetti che in queste ore impestano la vigilia della finale degli Europei che vedrà di fronte Italia e Inghilterra. Secondo i complottisti, ci sarebbe un debito molto pesante da saldare domenica sera a Wembley: con un ‘grande vecchio’ che muove i fili

Sarà una cosiddetta partita nella partita. L’Italia è in finale agli Europei, dove affronterà l’Inghilterra a Wembley, con i britannici a secco di titoli da 55 anni. Se vedere o meno la partita non è un’opzione per la stragrande maggioranza degli italiani – che nel pomeriggio scalderanno i motori seguendo Berrettini nella storica finale di Wimbledon contro Djokovic -, dove vedere la partita diventa invece un quesito che potrebbe essere non banale. Rai oppure Sky? Già, perché al netto di preferenze personali per la qualità video e stile della telecronaca – che vede la Rai correre ai ripari per i casi di positività nel team che segue l’Italia – esiste un problema concreto. Il ritardo del segnale di Sky di pochi secondi rispetto a quello della tv pubblica. Roba da 1-2 secondi, ma il rischio spoiler da parte del vicino, per un evento così universale, è davvero dietro l’angolo.

Potrebbe piacerti...