“Sabato sarà la mia ultima partita con la Juventus. Credo sia il modo migliore per finire questa grandissima avventura, con altre due vittorie”. Cosi si è espresso Gianluigi Buffon ,che in conferenza stampa ha annunciato il suo addio alla Juventus .
Il portierone bianconero che con la “Vecchia signora “ha conquistato moltissimi trofei tra cui 9 scudetti (7 di fila ) ha espresso le sue considerazioni in merito ad imminenti proposte che gli sono pervenute :” Mi sono arrivate proposte stimolanti sia in campo sia fuori e la più stimolante me l’ha fatta Andrea Agnelli”, ha sottolineato il numero uno bianconero . “Lascio passare questi tre giorni, poi prenderò la decisione definitiva”.
Infine , l’estremo difensore bianconero ha espresso le sue considerazioni in merito al suo percorso in Nazionale (con cui ha conquistato un Mondiale da assoluto protagonista nel 2006 )e soprattutto al nuovo futuro della Nazionale targato Roberto Mancini :“Se ero diventato un problema tre mesi fa – ha concluso Buffon – non oso pensare cosa potrebbe essere tre mesi dopo e ipoteticamente tra sei mesi/un anno, diventerebbe estremamente complicato da gestire, una cosa dalla quale voglio tenermi lontano, non penso di meritarlo. La Nazionale ha già grandi e giovani portieri che hanno bisogno di fare le loro esperienze”. Un addio, quello di Buffon che ha scritto pagine importanti di questo sport , sentito non solo dal popolo italiano ma soprattutto dall’intero panorama calcistico mondiale .