Rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro per Nicolò Zaniolo. La conferma, purtroppo, è arrivata questa mattina da Villa Stuart a Roma dove il giocatore giallorosso si è recato per farsi visitare dal dottor Mariani e fare così chiarezza sull’entità dell’infortunio patito ieri sera nel primo tempo del match di Nations League tra l’Olanda e la Nazionale di Mancini. Rientrato in Italia nella notte da Amsterdam, il gioiellino giallorosso è arrivato presso la clinica romana accompagnato dalla fidanzata. Leggermente claudicante ma senza stampelle, Zaniolo al suo arrivo non aveva rilasciato alcuna dichiarazione, visibilmente provato dalla preoccupazione. Timori confermati poi dai test clinici effettuati in clinica: già fissata per domani l’operazione per la ricostruzione del legamento. Per rivederlo in campo ci vorranno non meno di sei mesi.
IL COMUNICATO DELLA ROMA “Nicolò Zaniolo è stato sottoposto a risonanza magnetica a Villa Stuart. L’iniziale sospetto diagnostico è stato confermato: il calciatore ha riportato la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e domani verrà sottoposto a intervento chirurgico”.Subito dopo la terribile diagnosi, che lo costringerà a un nuovo lungo stop dopo la rottura del crociato del ginocchio destro di gennaio, Nicolò Zaniolo ha ringraziato tutti su Instagram. “Per le tantissime persone che mi stanno chiedendo come sto, stamattina ho svolto le visite di rito che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro! Ringrazio tutti quanti sia tifosi della Roma che no per il supporto… tornerò presto!”.
Un nuovo brutto, bruttissimo stop per l’attaccante giallorosso che lo scorso gennaio aveva riportato un analogo infortunio al ginocchio destro durante il match contro la Juve. Dopo essere rientrato in campo alla ripresa post-lockdown, Zaniolo dovrà ora affrontare un nuovo intervento e una nuova lunga riabilitazione. Un colpo durissimo per uno dei talenti più promettenti del panorama azzurro. Ma anche un colpo altrettanto duro per la Roma.
A soli 21 anni, Zaniolo deve affrontare un altro lungo calvario, dopo che si era infortunato nel corso di Roma-Juventus a inizio anno, quando il ginocchio destro aveva ceduto dopo una splendida iniziativa personale con una serie di dribbling agli avversari. Ancora una volta il ginocchio, questa volta il sinistro, ha fatto crac in un contrasto banale con Van de Beek e per il romanista la stagione che deve ancora cominciare e che porterà all’Europeo si fa già in salita. Se tutto andrà bene, il ritorno in campo avverrà a marzo, giusto in tempo per il rush finale e per trovare la giusta condizione in vista dell’appuntamento più importante.
ZANIOLO: “TORNERO’ PRESTO”