ultimissime

ITALIA , PRESENTATO IL NEO CT MANCINI :”RIPORTERO’ LA NAZIONALE SUL TETTO DEL MONDO E D’EUROPA “

Voglio essere un ct perbene e riportare l’Italia sul tetto del mondo e d’Europa. Questo era il momento più adatto per questa scelta. Parlerò e chiamerò Balotelli. Ci sono tanti giocatori di qualità” .Cosi si è espresso il neo ct dell’Italia , Roberto Mancini ,durante la presentazione a Coverciano.

Allenare la Nazionale-ha sottolineato l’ex tecnico di Inter e Zenit- è motivo di orgoglio per chiunque. penso sia il momento giusto per me. Il periodo è difficile e molto va fatto. Ho pensato che questo potesse essere il momento giusto”.
‘Sarà una sfida difficile ma bella -ha concluso Mancini  – nella vita nulla è semplice. E’ difficile accontentare tutti i tifosi, vincendo un trofeo con l’Italia, però possiamo unire”. ”Buffon? Gli parlerò in vista dell’amichevole del prossimo 4 giugno”,

Per quanto riguarda le scelte dell’ex tecnico nerazzurro , lo schema tattico di riferimento sarà il 4-2-3-1 , sistema di gioco utilizzato all’Inter ma anche allo Zenit ed al Manchester City . L’imput sarà quello di dare spazio ai giovani :da Donnarumma ,pronto a prendere l’eredità di Buffon , passando per Romagnoli e Caldara ,nuova coppia centrale . A centrocampo , le certezze sono rappresentate da Verratti e Jorginho , con l’inserimento di giovani di grande qualità come il romanista Pellegrini . Infine l’attacco : i due titolari  per quanto concerne le corsie esterne  potranno essere Federico Chiesa e Lorenzo Insigne, con Politano ed El Sharaawy valide alternative , mentre nel ruolo di trequartista spazio allo juventino Bernardeschi( con Verdi e Cristante in seconda battuta ).Infine ,nel ruolo di punta centrale confermati Belotti ed Immobile ,con il rientro di “Super Mario “Balotetti e la conferma del giovane Cutrone . Nasce la nuova Italia targata Mancini ,pronto a riportare la Nazionale a grandi livelli !

Potrebbe piacerti...