Cultura

Kate Middleton: “giardiniera” per una giusta causa

Quando il piccolo Fraser Delf, 9 anni, ha perso la propria lotta contro la malattia, morendo in uno dei centri patrocinati dagli East Anglia’s Children’s Hospices, Kate Middleton ha promesso alla famiglia di tenere viva la sua memoria. E, all’indomani dell’emergenza sanitaria che ha costretto l’Inghilterra alla quarantena, ha tenuto fede a quanto detto.

La Duchessa di Cambridge, con un vestito a fiori e semplici espadrillas color écru, si è presentata all’Ospedale di Nook per piantare, insieme alle famiglie e ai volontari, un giardino sensoriale.

«Usando le piante comprate durante la sua visita al Fakenham Garden Centre la scorsa settimana, la Duchessa ha lavorato al fianco di un volontario dell’Each e di un’intera famiglia per creare un giardino che possa portare gioia ai bambini e ai loro genitori», si è letto sul profilo ufficiale dei Cambridge, dove è stato spiegato come Kate Middleton sia una sostenitrice dell’organizzazione dal 2012.

«La cura e il sostegno che assicurate ai bambini e alle loro famiglie nelle circostanze più difficili da immaginare è qualcosa di straordinario. Vorrei anche rendere omaggio a tutte quelle famiglie là fuori che si stanno occupando di un bambino affetto da una malattia invalidante. Fate un lavoro incredibile e so quanto possa essere difficile, soprattutto nella situazione presente. I miei pensieri sono con voi», ha detto la moglie del Principe William, piantando un girasole in memoria di Fraser Delf, uno dei tanti bambini accudita dall’Each, che, nella zona del Cambridgeshire, dell’Essex, del Norfolk e del Suffolk, presta le proprie cure a piccoli pazienti affetti da malattie potenzialmente terminali.

Potrebbe piacerti...