Purtroppo l’estate non è solo quella bella stagione di sole, mare e divertimento: proprio in questo periodo aumenta esponenzialmente l’abbandono di cani, gatti e in generale di animali da compagnia. Troppo spesso non più ritenuti tali quando è ora di partire per le vacanze.
Kidult – concept brand della maison di gioielli Mabina sempre attenta ai progetti di solidarietà rivolti all’uomo, agli animali e all’ambiente – ha inaugurato un bracciale che aiuta gli animali abbandonatisostenendo la Onlus Save The Dogs.
Il bracciale si inserisce in una speciale linea chiamata Charity che raccoglie una selezione di creazioni belle e buone. Letteralmente.
Si tratta infatti di bracciali cui parte del ricavato viene devoluto ad associazioni no profit, per un sostegno prezioso a realtà che necessitano di aiuto immediato attraverso una donazione concreta.
Ciascuna di queste creazioni trasmette uno speciale messaggio legato al progetto di cui fa parte ed è ideata appositamente oppure individuata tra le numerose proposte che compongono la Life Collection di Kidult, facendosi sempre portavoce di cause di grande importanza e attualità.
Kidult dona a ogni progetto il 20% del ricavato dalla vendita del bracciale e tra le nuove proposte c’è anche quella dedicata a Save The Dogs, la Onlus che si batte in favore degli animali abbandonati e lotta contro il randagismo.
Il bracciale è composto di sfere di agata nelle diverse sfumature di blu e mostra un ciondolo a forma di cagnolino.
Il nuovo arrivato in casa Kidult si inserisce in una vasta proposta di bracciali d’acciaio tutti da collezionare che compongono un vero e proprio manifesto personale sulla pelle di chi li indossa.
Ognuno infatti si rivela una dichiarazione di sentimenti verso se stessi e verso gli altri, un atto solidale che lascia un segno indelebile nelle vite di chi lo compie. Oltre a lasciarlo in quelle di chi lo riceve.