Una delle partite più attese, anche se solo la seconda di campionato, non ha tradito le aspettative, non ha perso di interesse, mostrando una bella Juve nel primo tempo e un buon Napoli nel secondo.
La partita che poteva sembrare ormai chiusa al primo tempo con il risultato di 2-0 della Juve, ha visto nel secondo tempo, complici i cambi effettuati da ambedue le squadre , un cambiamento di rotta. Sebbene la Juve a inizio secondo tempo metta a segno anche il terzo goal, vede in 15 minuti i tre gol del Napoli. Autori dei goal proprio i nuovi arrivati Manolas al 66’,Lozano al 68’ che conferma i suoi goal agli esordi e all’81’ Di Lorenzo.
A pochi minuti dalla fine però, come spesso capita, un episodio segna il risultato. Koulibaly beffa il suo Napoli mettendo in rete il goal del 4-3. Un autogol che annichilisce i tifosi del Napoli, offrendo i tre punti alla Juve. Una rimonta del Napoli avvenuta in concomitanza, sarà anche un caso, in risposta ai cori dei tifosi juventini che ironizzando cantavano “ ‘O surdato ‘nnammurato” .
Ma la storia insegna che il destino tanto da e tanto toglie. Koulibaly che due stagioni fa ha beffato la Juve al 92’, quest’anno beffa il suo Napoli .
Francesca Tripaldelli