Il numero degli sbarchi è fuori controllo, persone che scappano da una terra ormai invivibile e che molte volte pagano somme anche estremamente alte per poter ottenere un posto sull’imbarcazione clandestina . Nei giorni scorsi infatti la notizia dell’ennesimo sbarco andato male , di bambini morti in mare ha aperto il cuore di molti .
Ad accogliere i 1500 migranti sbarcati al porto di Napoli, la città e i suoi abitanti con l’aiuto di volontari, associazioni, protezione civile e forze dell’ordine . Si sono impegnati appunto ad accoglierli e a dare il loro aiuto . Inoltre un enorme striscione ha lanciato un messaggio carico di solidarietà e amore : “Napoli città rifugio”.
Sono molte le persone, adulti e bambini in condizioni molto disagiate, quasi tutti senza scarpe e senza abiti ed è per questo che Napoli e i suoi abitanti stanno dando una mano anche con l’apporto di indumenti, scarpe , carta igienica e tutti i beni necessari per stabilizzare le condizioni di queste persone.
L’italia sta fornendo molti punti di accoglienza , si sta impegnando ad aiutare queste povere persone in cerca di speranza e di vita. Napoli , da sempre una città dal cuore d’oro , una città molte volte sottovalutata e piena di pregiudizi, anche questa volta ha dimostrato di essere una città ricca di cuore e ricca di umanità.