Qui ed ora

LA CUMANA TORNA A CUMA. FINO AL 30 OTTOBRE, TUTTE LE DOMENICHE E I GIORNI FESTIVI PREVISTI 6 TRENI IN ANDATA E RITORNO

Grazie all’accordo di valorizzazione tra EAV, la Sovraintendenza Archeologica della Campania, la Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Campania e la Soc. Cooperativa Culture, dalla stazione di Montesanto – situata nel cuore del centro storico di Napoli – si potrà raggiungere Cuma e visitare il sito archeologico, immergendosi nel verde della Foresta regionale e della sua macchia mediterranea, con un unico biglietto dal costo di 6 euro.

Il servizio EAV sarà svolto tutte le domeniche e nei giorni festivi, a partire dal 22 maggio e fino al 30 ottobre, con 6 treni in andata e 6 treni in ritorno nella fascia oraria 9.43 (primo treno da Montesanto) – 17.55 (ultimo treno da Cuma).

Il biglietto potrà essere acquistato presso le rivendite EAV delle stazioni della Cumana e della Circumflegrea di Montesanto, Fuorigrotta, Pozzuoli, Torregaveta, Soccavo, Pianura, Quarto e Licola, e presso il circuito di vendita online della Coopculture, tramite il sito web www.coopculture.it.

La corsa inaugurale, in programma domenica 15 maggio, è partita alle ore 10.03 da Montesanto. Il programma del viaggio prevede anche un reading sul treno per introdurre i partecipanti al clima della giornata, uno spettacolo a cura de Le Nuvole e Coopculture e, infine, un momento musicale nella Foresto, impreziosito dal cantante Pietro Quirino esibitosi in alcuni brani della canzone classica napoletana.

A Cuma, dunque, sarà firmato anche l’accordo di valorizzazione alla presenza, tra gli altri, di Adele Campanelli e di Francesco Sirano per la Sovraintendenza, di Giampaolo Parente e di Giuseppe Rispo per la Foresta, e del Direttore Generale Maria Letizia Casuccio per la Coop. Culture.

Potrebbe piacerti...