In una foresta indiana , in Uttar Pradesh, durante un pattugliamento della polizia, è stata ritrovata una bambina di circa 8 anni , finora cresciuta insieme agli animali e nello specifico dalle scimmie.
Sembra quasi una frottola ma purtroppo è pura reltà! La bambina è stata consegnata all’ospedale locale , sotto le cure dei medici che l’anno trovata in uno stato selvatico e indomito. Per otto anni è restata in quella foresta , senza cure , senza socializzare con i suoi simili, senza un’educazione. Sembra quasi rivivere la favola di Mowgli, ai limiti del possibile e dell’immaginabile!
In una conferenza stampa , il responsabile della struttura sanitaria, dottor D.K. Singh, ha confermato che la bambina nel momento del ritrovamento e nella prima fase di recupero continuava a comportarsi come un animale: “ mangia direttamente con la bocca, preferisce camminare aiutata da mani e piedi, ed emette solo suoni gutturali, non capendo alcuna lingua”.
Solo dopo alcune settimane ha iniziato a fare progressi : “Dopo settimane di cura ,la sua salute è migliorata, e la sua posizione è prevalentemente eretta, anche se continua a voler fuggire ogni volta che vede un essere umano”.