Mercoledì 7 marzo, alle ore 17.00, presso l’Istituto Comprensivo Statale “ Giovanni XXIII” di S. Maria a Vico in provincia di Caserta si terrà il convegno: ‘La legalità è Donna’.
Dopo i saluti della Dott.ssa Carmen Crisci e del sindaco Rag. Andrea Pirozzi interverranno: la Dott.ssa Angela Procaccini D. S. Istituto Comprensivo Regina Caeli, Emanuela Belcuore Delegata all’Osservatorio Anticamorra di Scampia e giornalista de Il Mattino, Veronica Biondo Ass. Politiche Sociali presso il comune di S. Maria a Vico, Francesca Sapone Cons. di Parità alla Provincia di Caserta, l’avv. Paolo Iuliano penalista del Foro Santa Maria Capua Vetere e Carmela De Luciareferente del presidio Libera della Valle di Suessola.
A moderare sarà la stessa organizzatrice dell’evento Piera Affinita, professoressa all’Istituto Comprensivo “ Giovanni XIII” ,che si è detta entusiasta del convegno in quanto tocca una tematica delicata e attuale.
A tal riguardo, sono arrivate le parole dell’ avv. Iuliano: “A coloro che s’impegnano in difesa della legalità e del rispetto delle regole va il mio più vivo apprezzamento e l’esortazione a continuare”.