Domani, 1 dicembre, alle ore 18.00, la magia del Natale illuminerà la cittadina costiera di Agropoli, in provincia di Salerno, l’accensione dell’Albero di Natale, di 14 metri di altezza, in Piazza Vittorio Veneto e, contestualmente, delle luminarie natalizie che arricchiranno di colore le principali strade e il centro storico.
Sul piazzale antistante la Chiesa della Madonna di Costantinopoli sarà installato un albero addobbato; soggetti luminosi contraddistingueranno, invece, i caratteristici vicoli, così come lo spazio antistante la chiesa dei SS. Pietro e Paolo. Saranno addobbate a festa anche le rotatorie, la Casa Comunale, gli svincoli, i giardini “Caduti di Nassiriya”, le aree prossime al porto turistico, via Mazzini e Piazza della Mercanzia, il lungomare San Marco e le località Mattine, Madonna del Carmine e Fuonti.
Un ricco programma di eventi farà da cornice al Natale agropolese tra musica, teatro, sport e tradizione. Dal 1 dicembre 2017 prenderanno il via anche i “Mercatini Natalizi” che avranno due location: via Filippo Patella e Piazza della Repubblica, che sarà anche la location del “Villaggio Incantato”.