Officina delle idee

LA PIU’ GRANDE PISTA PEDONALE E CICLABILE D’ITALIA, ANDRA’ DA CASERTA A TORRE ANNUNZIATA

Diventerà la più grande pista pedonale e ciclabile d’Italia la linea ferroviaria dismessa che andava da Cancello a Torre Annunziata, precisamente, nella tratta San Giuseppe Vesuviano/Terzigno/Boscoreale/Torre Annunziata.

Il provvedimento, che sarà finanziato nell’ambito del Patto per la Campania, è stato deciso dalla Giunta Regionale della Campania, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca.

“E’ una bellissima notizia – commenta il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita – la pista terminerà sul mare della nostra città, valorizzando e arricchendo il nostro già suggestivo panorama”.

 Una serie di interventi che vanno nel recupero del tratto attraversato dai binari ad una serie di opere di riqualificazione urbana e spazi verdi. “Il tutto – ha continuato il consigliere regionale Mario Casillo – per consentire il completamento di un’opera che potrà rappresentare da una parte un nuovo sistema di mobilità sostenibile, dall’altra un’autentica attrattiva turistica. Lungo la pista pedo-ciclabile, infatti, si potranno godere le bellezze naturalistiche del Parco Nazionale del Vesuvio e arrivare fino al mare di Torre Annunziata, un tratto di costa attualmente interessato da una serie di interventi atti al recupero della balneabilità”. 
Passa per Torre Annunziata la pista ciclabile più lunga d’Italia

Potrebbe piacerti...