Cultura

La Regione Campania attrae turisti e registi. E’ la regina dei set cinematografici

La regione Campania ottiene il Titolo  di :  regina dei set cinematograficri, una Regione scelta sempre di più da molti registi, per produzioni internazionali e nazionali . A breve infatti inizieranno le riprese del film “Gore Vidal” di Michael Hoffmann con Kevin Spacey nei panni del protagonista.La pellicola su Gore Viadl è solo una delle tante che verranno girate tra la Costiera Amalfitana, Capri e Napoli. Hanno avuto finanziamenti per girare nella nostra regione anche altre produzioni Italiane.

In evidenza spiccano : “Capri batterie” di Mario Martone, con riprese a fine agosto e “Il Signor Rotpeter” di Antonietta De Lillo, che sarà a Venezia. A breve poi si comincia a girare la seconda serie de “I Bastardi di Pizzofalcone” diretta da Alessandro D’Alatri, e anche Antonio Capuano si dedicherà al suo nuovo film, che questa volta sarà una commedia, proprio come la nuova idea di Vincenzo Salemme.

Durante il mese di settembre è previsto anche un nuovo ciak, ovvero le “Neapolitan Novels”, tratte da Elena Ferrante. La serie, che sarebbe composta da trentadue puntate”, vede una grandissima produzione per la quale è stato già sostenuto un numero sterminato di provini.

A lavorare senza sosta per il numero grandissimo di richieste di girare film nella nostra bella regione è la Film Commission Campania, presieduta da Vincenzo Caprara che è molto entusiasta di quello che sta accadendo alla Campania. Lo ha dimostrato esprimendosi verso la stampa con parole molto sentite : È straordinario vedere tutto questo movimento, anche perché prima andavano tutti nelle altre regioni .Ci dicevano: siete belli e cari, ma noi abbiamo bisogno anche di soldi. E magari finivano a girare in un castello del Trentino, regione che da sempre finanzia la cultura. Il bello, invece, è che ora anche la nostra regione, attraverso i suoi strumenti, affianca queste iniziative, grazie al presidente Vincenzo De Luca e alla dottoressa Romano, che si sono mossi e in maniera evidente”.

Tutto questo rende il popolo Campano orgoglioso della propria terra e fa sperare in un futuro roseo e prosperoso, indipendentemente da chi abbia il merito, la Regione in questo periodo , come mai era accaduto , è colma di turisti e Registi che fanno la fila per ottenere un magnifico panorama da inserire nelle proprie produzioni cinematografiche.

Potrebbe piacerti...