L’anticipo di Serie A del venerdì sera ha visto come protagonisti Napoli e Torino, con gli uomini di Calzona impegnati nella rincorsa Champions.
A prendersi la copertina del match giocato al Maradona sono stati gli autori dei due gol, Kvaratskhelia e Sanabria.
Il 77 azzurro è stato scatenato per tutta la partita: sua la prima grande occasione dopo 15 minuti di gioco, quando in area di rigore ha provato a spiazzare Milinkovic-Savic con una conclusione sul secondo palo. Al 60′ il georgiano firma anche il vantaggio, grazie ad un inserimento su assist di Mario Rui.
Il parziale però dura appena tre minuti: su sviluppi di corner Sanabria sfrutta un rimpallo in area e segna con una magnifica rovesciata, restituendo il pari al Torino.
Il Napoli prova quindi il sorpasso prima con Osimhen e poi con Juan Jesus, entrambi fermati da Milinkovic-Savic. Nei minuti di recupero Kvaratskhelia sale in cattedra e prova a regalare i 3 punti ai suoi: prima un tiro-cross che finisce sulla traversa, poi una conclusione che sfiora l’incrocio dei pali ed infine un tentativo di incursione in cui ha tenuto palla su quattro avversari salvo poi doverla scaricare su un compagno.
Dopo l’ennesimo match senza vittoria la stagione del Napoli sembra sempre più in salita e nonostante la prestazione non sia stata delle peggiori, i tifosi sono usciti dallo stadio amareggiati.