Appuntamento a Saviano, in provincia di Napoli, sabato 7 e domenica 8 luglio 2018, con l’undicesima edizione di Suoni di…Vini – Sagra del Cuoppo.
La kermesse gastronomica si terrà nel piazzale Enrico De Nicola ed è organizzata dalle associazioni Radio Arci Masaniello e Frastuono con la collaborazione del Comune di Saviano, della Pro Loco “Il Campanile di Saviano” e della Fondazione Carnevale Savianese.
La Sagra rientra nell’ambito della rassegna “E…state con noi a Saviano sotto le stelle”, che allieterà le serate estive della cittadina dell’agro nolano con una serie di eventi di carattere artistico e culturale.
Il programma della due giornate prevede, per sabato 7 luglio, musica popolare, con l’esibizione dell’Associazione Popolare Tammurianera che a ritmo di tammorre, chitarre, fisarmoniche e percussioni allieterà e animerà la serata. A seguire, per accompagnarci nelle ore più tarde, la divertente e trascinante selezione musicale curata da MDJ.
Domenica 8 luglio, invece, spazio ad Alexsandra e Jeko Revival e ai Pistacchio Malfattori. Due gruppi dalla fisionomia e dal repertorio differenti, ma accumunati dalla medesima qualità e da performance sempre coinvolgenti. Passeremo dalle sonorità pop con revival anni ‘70/’80 di Alexsandra e JekoRevival al ritmo incalzante e coinvolgente del trio acustico Pistacchio Malfattori che si esibiranno con il loro repertorio ricavato dal cantautorato classico italiano rivisitato in chiave Folk. Non paghi, chiuderemo, nuovamente, la serata con MDJ.
Inoltre, nella mattinata di domenica 8 luglio, l’unità mobile dell’Avis di Casalnuovo sarà nel piazzale a raccogliere il gesto d’altruismo di quanti vorranno accorrere per donare sangue; nel pomeriggio, invece, si terrà il Torneo Sociale di Scacchi a cura di ArciMatto.