Inizia oggi, 10 Aprile, la trentesima giornata di Serie A.
Le prime 3 partite si svolgono questo sabato, e la prima partita è Spezia-Crotone alle 15.
Alle 18 il Milan gioca in trasferta contro il Parma e il sabato si conclude con Udinese-Torino.
Domenica piena di gare che comincia con l’Inter, ancora al primo posto che gioca contro il Cagliari.
Prima partita delle 15 è Sampdoria-Napoli.
Il Napoli è attualmente al quinto posto nella classifica della Serie A, ma resta comunque vicina alla zona Champions, proprio per questo la partita di domenica è più importante di quanto sembri.
Qualche cambio di formazione per Rino Gattuso dopo l’impegno infrasettimanale contro la Juventus in vista della sfida con la Sampdoria. Nel 4-2-3-1 dei partenopei dovrebbe rivedersi Ospina tra i pali, con difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. In mediana conferma per la coppia Demme-Fabian, con Politano che si riprende il posto a destra nel terzetto completato da Zielinski e Insigne. In avanti ballottaggio aperto Osimhen-Mertens, col nigeriano leggermente avanti.
Nella Sampdoria giocano due ex Napoli, il primo è Manolo Gabbiadini, calciatore che con la maglia azzurra convinse solo in parte i partenopei. Il secondo è Fabio Quagliarella, protagonista di un triste episodio proprio mentre giocava del Napoli. Pericolo gol dell’ex?
Sempre alle 15 c’è Juventus-Genoa con la Juve intenzionata a conquistare il secondo posto. Impossibile non aspettarsi un gol da Ronaldo.
Hellas Verona-Lazio ancora alle 15. Riuscirà Ciro Immobile a tornare a segnare.
Prima e unica partita delle 18 è Roma-Bologna, con la squadra di casa che mira a tornare nel pieno della zona Europa League.
Ultima partita è Fiorentina-Atalanta, con gli ospiti a Firenze che devono assolutamente vincere poiché in bilico fra le due zone dell’Europa.