Cultura

La street Art: da Banksy a Jorit

Il centro storico di Napoli, si sa, è un dedalo di strade e di infiniti itinerari che meritano di essere spostati. Ecco che l’associazione Insolitaguida Napoli, sempre alla ricerca di nuovi aspetti di Napoli da valorizzare e far conoscere, organizza per Domenica 14 Aprile ore 10:30 un tour speciale alla scoperta di un tipo di arte sempre più diffusa e di cui Napoli ne sta pian piano diventando interprete e protagonista: la Street Art made in Naples.
Napoli è una città molto amata dagli street artist di tutto il mondo, tanto da vantare opere di artisti nazionali e internazionali del calibro di Diego Miedo, Francisco Bosoletti, Jorit e naturalmente Bansky; le sue strade sono piene di graffiti, murales, volti di personaggi famosi, che rendono la città un vero e proprio museo a cielo aperto.
Si parte dalla Stazione di Montesanto, snodo essenziale della Pignasecca oltre che luogo urbano per eccellenza, per poi attraversare i luoghi principali del centro storico in cui gli street artist hanno lasciato una loro traccia e infine giungere lungo piazza dei Gerolamini e via Duomo per contemplare la famosa Madonna con la pistola di Bansky e il San Gennaro “operaio” di Jorit.

Potrebbe piacerti...