Qui ed ora

LA VALENTE CI CREDE: ’’ABBIAMO IL CORAGGIO DI CHI VUOL CAMBIARE NAPOLI’’

Iniziativa elettorale con i candidati al Consiglio Comunale Alessia Quaglietta e Federico Arienzo.

Sala gremita ieri sera a Villaricca in occasione della cena elettorale di presentazione  dei candidati al Consiglio Comunale di Napoli, nelle liste del Partito Democratico, Alessia Quaglietta e Federico Arienzo.

I due, tra i candidati più giovani nelle liste del Partito Democratico, sono la testimonianza del partito di decidere di premiare chi si è occupato del territorio in questi anni.

Alessia Quaglietta, battagliera avvocatessa divenuta mediatore familiare e civile, da anni dalla parte delle madri-lavoratrici, formatasi nelle associazioni ‘’Iniziative Giovani’’ e ‘’Iniziative Donne’’.

Federico Arienzo, Vice-Presidente della II Municipalita (Avvocata, Montecalvario, Mercato, Pendino, Porto, S. Giuseppe), eletto nelle liste PD, ci riprova forte del lavoro svolgo in questi anni sul territorio.

Grande attesa degli ospiti per la candidata Sindaco Valeria Valente, alla prima uscita pubblica dopo l’atto di aggressione nei confronti del ‘’Comitato Valente Sindaco’’ di Via De Petris.

La candidata Sindaco PD ha voluto subito stigmatizzare l’accaduto: “Contro uno dei nostri comitati elettorali stamattina si è verificato un vile atto di aggressione. Ringrazio tutti quelli che, e sono tanti, in queste ore ci stanno esprimendo solidarietà e vicinanza. Noi continuiamo ad andare avanti in questa campagna elettorale con il sorriso, la testardaggine e il coraggio di chi vuole cambiare Napoli’’. Uno sguardo poi al quadro nazionale dove la Valente ha con orgoglio rivendicato di ‘’aver contribuito, con il voto in Parlamento, al passaggio alla Camera delle Unioni Civili. E aggiunge ‘’E’ cosi che si cambiano le cose’’.

Alla presentazione dei due candidati, presente anche Ciro Fiola, consigliere comunale di Napoli anch’egli PD, il quale spende parole di elogio per la lista e per Arienzo e Quaglietta in particolare : ‘’Questa non è una serata conviviale, la mia storia di amicizia e stima con molti di Voi è cominciata nel lontano ’92 ed oggi si rinnova questo rapporto di fiducia con i volti nuovi e puliti che presentiamo alle prossime elezioni’’.

Nonostante il difficile inizio, dalle discusse ‘’primarie’’ al pasticcio di alcune liste escluse in alcune Municipalita’ , la Valente crede nei suoi uomini e nella corsa al Comune.

La campagna elettorale è appena iniziata.

Potrebbe piacerti...