Economia e Welfare

La vita è Adesso. Progetto per i detenuti del carcere di Arienzo.Dibattito, testimonianze e mostra a san Felice a Cancello.

Si terrà  Sabato 24 Novembre ore 18:00, in San Felice a Cancello(CE) presso la Struttura Polifunzionale “Dr. Paolo Liparulo”,attuale sede de “Il Laboratorio” e”Misericordie di San Felice a Cancello”,l’evento territoriale nell’ambito di “La Vita è Adesso!”, progetto per i detenuti della Casa Circondariale di Arienzo, finalizzato a contribuire al processo di risocializzazione e ad offrire opportunità per riallacciare i legami con la comunità. Si tratta di un intervento finanziato da FONDAZIONE CON IL SUD e promosso dalla Casa Circondariale di Arienzo e dalle Organizzazioni di Volontariato KOINE’, LEO, SENTIERI NUOVI, GIANLUCA SGUEGLIA , SOLIDARIETA’ CERVINESE .
La serata di Sabato, alla quale parteciperà anche Samuele Ciambriello,Garante Regionale delle persone sottoposte a restrizione delle libertà personale, sarà un momento di informazione, confronto e sensibilizzazione volto a favorire un clima di riconciliazione che superi il diffuso senso di sfiducia e di diffidenza che ostacola e spesso vanifica i tentativi di rieducazione e reinserimento dei detenuti.
Interverranno:
Mariarosaria Casaburo, Direttrice Casa Circondariale di Arienzo
Domenico Ciruzzi, Vice Presidente Nazionale Unione Camere Penali
Italiane.Rosanna Iorio, Responsabile Area Penale Comunità Terapeutica
Associazione Leo.Parteciperà l’attrice Antonella Stefanucci
Modera
Grazia Marciano.
Nell’ambito dell’evento, all’interno della struttura sarà esposta una mostra
fotografica e vi saranno letture di poesie e rappresentazioni teatrali.

Potrebbe piacerti...