Cultura

“L’Amica geniale”: cambio di attrici per l’ultima stagione

 

L’Amica geniale“, fiction su Rai1, si è conclusa in modo inaspettato. Sicuramente la serie continuerà, ma questa volta le attrici saranno diverse. Il romanzo di Elena Ferrante, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, tornerà con l’ultima ed imperdibile stagione.

Elena inizia una relazione con Nino, suo primo amore, e lascia il marito. La scena finale descrive i due in aereo verso la Francia. Mentre la protagonista è in bagno, nello specchio appare Alba Rohwwacher, ovvero la futura Elena Greco.

La nuova attrice è la narratrice della storia fin dalla prima serie e rappresenterà la giovane Lenù una volta cresciuta che ci accompagnerà nell’ultima stagione.

Storia della bambina perduta” il titolo dell’ultima avventura delle due amiche, separate fisicamente ma unite per sempre nella mente e nei ricordi.

Se Elena sarà interpretata da Alba, su Lila ci sono alcune ipotesi. Alcuni dichiarano che si tratti di Irene Maiorino, ma alla selezione aveva partecipato anche Serena Rossi.

Insomma, l’ultima parte della serie più amata dal pubblico lascerà tutti senza fiato. Racconterà la vita delle giovani protagoniste, adulte e mature, nei nostri giorni, partendo da dove ci avevano lasciate. Elena con Nino e Lila ancora intrappolata nel rione, scenario di guerra e violenza.

 

Potrebbe piacerti...