Cultura

“LAVORO SENZA PADRONI”, IL LIBRO DI ANGELO MASTRANDEA PRESENTATO ALLO STORICO CAFFE’ LETTERARIO DI PIAZZA BELLINI, INTRA MOENIA

Giovedì 21 gennaio, nell’ambito della rassegna “La valigia dell’autore”, a cura di Ilaria Urbani, verrà presentanto il libro “Lavoro senza padroni” (Baldini&Castoldi) di Angelo Mastrandrea.

Interverrà anche  l’autore Angelo Mastrandrea, giornalista de “Il Manifesto” (di cui è stato vicedirettore dal 2009 al 2013), “L’Espresso” e “Internazionale”. Con l’autore interverrà  il poeta paesologo, Franco Arminio.

 

IL LIBRO

Il libro è una sorta di reportage alla Michael Moore nel mondo delle imprese recuperate, tra le vite di lavoratori «scartati» dalla globalizzazione che si sono reinventati un futuro sostenibile.

 

LA RASSEGNA

Con la rassegna “LA VALIGIA DELL’AUTORE”, a cura di Ilaria Urbani, lo storico caffè letterario di piazza Bellini Intra Moenia fa da cornice al personale romanzo di formazione di scrittrici e scrittori, tra passioni e ispirazioni: i libri, i film e i dischi del cuore. E poi: aneddoti, viaggi, manie e difetti. I trucchi del mestiere, le vittorie e le cadute. Gioie e delusioni di chi si arma di penna per parlare al mondo. Perché, in fondo, un vero scrittore è prima di tutto un lettore. Ogni autrice e ogni autore mostrerà, commenterà, ascolterà e leggerà con il pubblico le opere con le quali si è formato, ripercorrendo il suo immaginario artistico e umano

Potrebbe piacerti...