Sport

LAZIO-NAPOLI , LE DICHIARAZIONI POST-GARA DI MAURIZIO SARRI :” SONO SODDISFATTO DELLA REAZIONE DELLA SQUADRA !LA DIFFICOLTA’ E’ MANTENERE LA CONCENTRAZIONE PER DIECI MESI “.

“Sono contento e soddisfatto della reazione della squadra, ma io stesso nell’intervallo ero convinto che i ragazzi avrebbero ribaltato la partita.Abbiamo fatto qualche errore individuale in meno dell’anno scorso .La difficoltà è mantenere la concentrazione per dieci mesi. I ragazzi devono avere timore degli avversari perché cresce la concentrazione”. Così si è espresso l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri , che analizza così la vittoria contro la Lazio .Un successo importantissimo per i partenopei, ,sempre più protagonisti in questo grandissimo avvio di stagione .

Il tecnico azzurro si è soffermato sullo spessore della sfida contro l’ottima Lazio di Simone Inzaghi e su come queste vittorie , diano maggior consapevolezza all’intero gruppo  :” Stasera sfidavamo una squadra che aveva fatto molto bene. Quando la squadra prende il pallino del gioco si diverte. Nel primo tempo è vero che stavamo soffrendo ma vedevo la squadra viva e capace di poter svolgere il proprio gioco alla lunga. Anche dopo il primo tempo ero tranquillo sul fatto che potevamo rientrare in campo e ribaltare la situazione”. Infine , il mister partenopeo ha espresso le sue considerazioni in merito alla grande prova di Dries Mertens ,autore di una straordinaria perla che ha illuminato la notte dell’Olimpico :“Ha tirato fuori un colpo da fuoriclasse puro. Continua a crescere e si sta attestando ai livelli di campione assoluto anche in campo internazionale. Ha segnato un gol davvero emozionante e sono felice per lui”

Potrebbe piacerti...