Quando due o più menti aperte si incontrano non possono che partorire grandi progetti.
Era un pomeriggio d’estate, e il tavolino di un bar di Arezzo, si era trasformato in sede di brainstorming: la scrittrice senese Alessandra Cotoloni, curatrice di collana per Marketing d’autore, Massimo Granchi, presidente dell’ass.ne scrittori senesi e Donatella De Bartolomeis editore del Papavero partorivano LE REGIONI DEL LIBRO – La letteratura itinerante.
L’obiettivo era creare una rete di comunicazione e di interscambio culturale, affrontando tematiche inerenti il Libro sia dal punto di vista della lettura che della scrittura, un progetto possibilmente itinerante, e sabato 9 settembre, presso il Complesso Museale del Santa Maria della Scala di Siena, questo sogno diventa realtà. Ad oggi hanno aderito Siena, Avellino, Roma, Lerici e Cagliari, ma il gruppo è aperto e pronto ad accogliere altre città, altri scrittori, altri lettori.
Il progetto si fregia già di un importante riconoscimento: presentato alla seconda edizione del Concorso di idee SMART PITCH 2017, organizzato dalla FUIS e la UIL, UNSA dell’Umbria, è rientrato nella terna dei premiati.