Domani, giovedì 31 maggio, alle ore 10.00, in occasione del quarantesimo anniversario della entrata in vigore della Legge per la tutela sociale della maternità e sull’interruzione volontaria della gravidanza si terrà a Napoli, presso la sede del Consiglio regionale della Campania, in sala Nassiriya, un convegno dal titolo: “I quarant’anni della legge 194, riflessioni sullo stato di attuazione” .
Sono previsti i saluti istituzionali della Presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio, e della Presidente della Consulta regionale per la condizione della donna, Simona Ricciardelli.
Interverranno il dott. Pietro Buono, Dirigente Responsabile della U.O.D. “Attività Consultoriale e Materno Infantile”, il prof Fulvio Zullo, Università Federico II di Napoli, la dott.sa Cinzia Ferrara, Università Federico II di Napoli, il Prof. Nicola Colacurci, Università Vanvitelli di Napoli, il dott. Domenico Labriola, Università Federico II di Napoli, Giuseppe Russo, Direttore DAO ASL Napoli1 Centro, la dott.sa Rosa Papa, ASL Napoli1 Centro, la dott.ssa Carla Ciccone, Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, il dott. Salvatore Rosini, Direttore Dip. Transmurale salute donna e bambino-ASL di Salerno e Loredana Raia, consigliere delegata alle Pari Opportunità del Consiglio regionale. Durante la manifestazione è prevista un ricordo di Francesco Leone a cura del prof. Giuseppe De Placido, dell’Università Federico II.