Leonardo DiCaprio appoggia senza se e senza ma la battaglia ambientalista della giovane Greta Thunberg. La stella di Hollywood ha postato su Instagram due foto in cui posa insieme alla giovane attivista svedese. «Spero che il messaggio di Greta diventi una sveglia per tutti i grandi della terra, che il tempo per l’inerzia è finito» ha scritto.
L’attore è un attivista ambientalista da sempre e Greta è la star della lotta contro i cambiamenti climatici. «GretaThunberg è diventata una leader del nostro tempo. La storia ci giudicherà per ciò che dobbiamo garantire alle generazioni future. Spero che il messaggio di Greta sia un campanello d’allarme per i leader mondiali e che faccia capire che il tempo per non agire sia finito. È grazie a Greta e ai giovani attivisti di tutto il mondo che io sono ottimista su ciò che riserva il futuro. È stato un onore passare del tempo con lei – ha scritto DiCaprio – Lei e io ci siamo impegnati a sostenerci l’un l’altro, nella speranza di assicurare un futuro più luminoso per il nostro pianeta».
DiCaprio, con questo endorsment alla Thunberg ha ribadito la sua vicinanza ai giovani di #FridaysforFuture, in avvicinamento al nuovo sciopero globale del 29 novembre.