Qui ed ora

L’europarlamentare Andrea Cozzolino svela l’identikit del segretario napoletano e regionale del Pd

Nel corso del dibattito durante la trasmissione “La Politica a raggi X” in onda su Julie Italia (ore 23:00 di stasera, canale 19 dtt), condotta da Samuele Ciambriello, è intervenuto Andrea Cozzolino, che ha affrontato diverti temi legati al Partito Democratico.

L’europarlamentare, partendo dalle amministrative appena concluse, ha tracciato un bilancio generale del proprio partito:

“Il risultato maturato è qualcosa su cui dobbiamo interrogarci con serietà. Evitare lunghe discussioni, riflettere su quello che è accaduto. Il clima che sento è quello di un partito che al secondo turno non riesce a mobilitare i propri elettori. Quando invece ci siamo riusciti il successo è stato dietro l’angolo”.

Probabilmente proprio per questo Cozzolino avverte la necessità di un confronto interno al PD:

“Dopo il voto di Napoli, ritengo necessario un congresso. A tale scopo penso sia utile un appuntamento che riguardi l’intero gruppo dirigente regionale. Dobbiamo fare un lavoro di preparazione, già nel prossimo autunno, provando a costruire una piattaforma che coinvolga tutti, dall’area metropolitana alla Regione, coinvolgendo anche i tanti sindaci del PD”.

L’europarlamentare lancia poi l’identikit del Segretario Regionale e napoletano:

“Chi ricoprirà questo importante ruolo, dovrà farlo a tempo pieno, 24 ore al giorno. Chi ha altri incarichi, anche di rappresentanza politica, si dimetterà dagli stessi un secondo dopo”.

 

Potrebbe piacerti...