E’ ‘Ultima’ a chiudere la fortunata trilogia di Lisa Hilton aperta con ‘Maestra’ e proseguita con ‘Domina’, da poco arrivato in libreria per Longanesi. La stessa scrittrice, originaria di Liverpool, ma innamorata dell’Italia dove ha studiato Storia dell’Arte.
L’arte, la cultura è una passione che ha fatto entrare nei suoi romanzi attraverso grandi artisti. Cosi’ se in ‘Maestra’ troviamo Artemisia Gentileschi e in ‘Domina’ Caravaggio, sarà “Gauguin a fare il suo ingresso in ‘Ultima’. Può paragonarsi alla musica, al mondo delle sette notte così magico, e brillante l’ultimo capitolo della trilogia, con protagonista la dark lady Judith “uscirà la prossima primavera più o meno in tutto il mondo. E’ un ‘allegro con gusto’, senza dimenticare che il lieto fine non è la mia specialità” spiega la scrittrice.
Il libro sarà tradotto in 42 paesi, mentre la scrittrice è in questi giorni è a Roma per il festival internazionale ‘Letterature’ che l’11 luglio la vedrà sul palco della Basilica di Massenzio.