Un altro “attacco terroristico” a Londra. Così lo definisce la polizia della capitale che è intervenuta oggi intorno alle 14 locali nel quartiere di Streatham, periferia sud di Londra.
Intorno a quell’ora, un uomo ha iniziato ad accoltellare diversi passanti a caso in una strada di negozi e bar. C’è chi dice che avesse anche una cintura esplosiva (vera o falsa) ma ciò non è stato confermato sinora dalle autorità.
La polizia è intervenuta immediatamente e ha sparato all’aggressore, uccidendolo. In diversi video sui social network l’uomo è immobile, riverso a terra, vicino a “Boots”, un negozio della catena di farmacie. Ignote le sue generalità.
Il bilancio per ora è di “diversi feriti”, trasportati negli ospedali più vicini. La polizia ha cordonato tutta la zona intorno al luogo dell’incidente. Il traffico viene deviato e, secondo quanto riferito, i passeggeri sono stati costretti a scendere dagli autobus.
L’attacco ricorda quello avvenuto a novembre nel centro della stessa città: un uomo che indossava una finta veste esplosiva ha accoltellato a morte due persone e ne ha ferite tre prima di essere ucciso.
Repubblica