Il 20 settembre Mia Martini avrebbe compiuto 73 anni. Li avrebbe festeggiati insieme alla sorella, Loredana Bertè, nata lo stesso giorno di tre anni più tardi. Ci sarebbero stati sorrisi e applausi. Ma, domenica 20 settembre 2020 solo Loredana Bertè, splendida neo 70enne, ha soffiato su una torta dedicata a entrambe.
La cantante, di cui Emma Marrone ha pubblicato su Instagram una foto, ha voluto che la propria torta non portasse in cima un solo riferimento al suo compleanno. «Auguri Loredana e Mimì», si legge sul dolce, sormontato da due sole candeline rosa.
«”Il rock è un modello di vita, non è solo suoni”. Questa frase l’hai detta tu e io ti ho presa alla lettera. Sono felice e onorata di festeggiare il tuo compleanno insieme a te», ha scritto online Emma, accompagnando una foto che la ritrae abbracciata alla «mia mamma rock». «Sono una privilegiata, bevo direttamente dalla fonte di chi ha davvero fatto la storia», ha continuato la neo giudice di X Factor, che ha raggiunto la Bertè per i suoi settant’anni.
Mentre via Twitter Loredana ha messo le cose in chiaro: «Settant’anni e non sono ancora una signora».