Il Canada sembra essere una buona idea per Meghan Markle e il principe Harry. Il secondogenito di Carlo e Diana ha raggiunto la moglie lo scorso 22 gennaio, dopo aver trattato con la nonna-regina le «condizioni di uscita» dalla royal family. I tre – Meghan, Harry e baby Archie – al momento vivono sull’isola di Vancouver, nella casa che ufficialmente avevano affittato solo per le vacanze di Natale. Una dimora da 14 milioni di dollari tra i boschi, completamente brindata, e vista oceano.
Al momento i due vogliono solo staccare la spina.
Fanno lunghe passeggiate con i loro cani, e si dedicano ad Archie. E lì che l’ex attrice americana avrebbe deciso di mettere su, appena il clima sarà più caldo, anche un orto biologico, sulla scia di quello creato da Michelle Obama negli anni alla Casa Bianca. Meghan, del resto, è sempre stata una salutista convinta e vuole che l’alimentazione del figlio sia la più genuina possibile. La nuova vita della coppia è così molto lontana da quella che avevano a Londra, e sembra essere più rilassante e più felice, fa sapere un insider. «Essere in mezzo al nulla e circondati da uno splendido paesaggio è per loro il paradiso», ha continuato la fonte. E il principe 35enne sarebbe davvero entusiasta: «Finalmente si sente in pace, e libero. Non è mai stato più felice».
Lasciarsi la Gran Bretagna alle spalle significa, infatti, anche liberare Archie dai protocolli reali. Uno dei desideri più grandi di papà Harry è sempre stato quello di crescere il figlio come un qualsiasi altro bambino. E ora nei piani dei Sussex c’è anche quello di allargare la famiglia. Il secondo figlio vorrebbero farlo nascere in America, lontano dai riflettori. «Meghan ha sempre voluto due figli, e il momento giusto è sempre più vicino», ha fatto sapere ancora l’insider.
E in attesa di lanciare le loro prossime attività, i Sussex stanno cercando anche una casa estiva a Los Angeles. Lì, vicino a mamma Doria, vorrebbero trascorrere «almeno una parte dell’estate». La coppia vorrebbe una casa abbastanza grande per ospitare gli amici, e ben protetta dai sistemi di sicurezza. La 38enne sarebbe anche alla ricerca di un nuovo agente. Che voglia tornare a recitare? Chissà.