Sì è chiuso ieri 2 agosto, ad Aversa “luglio musicale” nelle carceri campane; nella casa di reclusione aversana infatti si è tenuto il concerto della napoletana Miriam Rigione; con le ha cavalcato il palcoscenico anche la giovane Sarah Altieri, che ha riarrangiato alcuni brani famosi. Ogni esibizione è stata accompagnata da ballerine professioniste, che hanno reso ancora più suggestiva la rappresentazione.
Tra un brano e l’altro ci sono stati anche degli intermezzi comici. L’evento è stato presentato da Salvatore Presutto, l’attore che insieme a Francesco Di Leva ha affascinato il pubblico italiano nel film “Il sindaco del Rione Sanità”
Ad organizzare l’iniziativa il Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della regione Campania, Samuele Ciambriello insieme all’associazione “Terra Mia” presieduta da Sergio Morra.
“Questo è l’ultimo appuntamento- afferma Ciambriello– di un luglio che ha portato la buon musica nelle Case di Reclusione campane. La musica restituisce sogni, emozioni e rinverdisce i ricordi”