Cultura

L’ULTIMO LIBRO DI CARLOMAGNO, “INTRIGO A ISCHIA” INAUGURA IL “FESTIVAL DEL LIBRO D’AUTORE” A CAPACCIO

Sarà Piera Carlomagno, con la presentazione del suo ultimo libro “Intrigo ad Ischia” – pubblicato nell’aprile 2017 da Centauria nella collana I falchi – ad inaugurare il “Festival del Libro d’Autore” a Capaccio, in provincia di Salerno, sabato 24 febbraio 2018, alle ore 18:00, nella sede dell’associazione Agorà dei Liberi.

Mina Scotto De Falco, matriarca di una dinastia di costruttori e proprietaria del lussuoso Hotel Makadi a Ischia, viene trovata morta in piscina in una notte di inizio estate. I sospettati? Quasi tutti i familiari che risiedono nello stesso albergo: i cognati avidi, le cognate pettegole, una nipote troppo affascinante, il secondo marito giovane e sciupafemmine. Passano solo poche ore e nei Quartieri Spagnoli di Napoli, viene uccisa Patrizia, il più bel femminiello della casa da gioco e di piacere della signora Candida. Due mondi lontanissimi, due casi diversi. Sui due ominici indaga Annaluce Savino, spregiudicata cronista locale avvezza alle luci e alle ombre del bel mondo ischitano, e il commissario Baricco, affascinante torinese trapiantato tra le insidie della malavita napoletana. Inaspettatamente, le loro ricerche si intrecciano e si rincorrono, facendo scintille.

Un giallo che è una festa dei sensi: la luce dell’estate del Sud, il respiro cupo della «città sotto la città», i profumi e le voci del mondo inquieto delle donne.

Potrebbe piacerti...