“Scegliendo di fare un lascito all’UNICEF si restituisce il sorriso a quei tanti, troppi, bambini che ancora vivono situazioni di estrema povertà.” – ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente dell’UNICEF Italia – “In questa Giornata speciale vogliamo ringraziare i nostri straordinari donatori che hanno voluto sostenerci nel proprio testamento attraverso un lascito all’UNICEF ma anche invitare tutte le persone che hanno a cuore i bambini a considerare che con un lascito si può fare davvero la differenza per cambiare il destino di tanti bambini nel mondo”.
Il Presidente provinciale Unicef di Benevento, Carmen Maffeo, richiama l’attenzione del territorio sannita e dei tantissimi donatori Unicef sulla “Giornata Internazionale dei Lasciti” e si unisce all’appello del Presidente Nazionale, Giacomo Guerrera.
Nella giornata di oggi si volontari dell’UNICEF sono a disposizione per fornire materiale informativo e piccoli gadget, presso le sedi dei Comitati Provinciali per l’UNICEF e presso le centinaia di Biblioteche che in tutta Italia hanno aderito alla Giornata Internazionale dei Lasciti.
“Per i bambini più poveri del mondo la vita dipende da un vaccino, dall’accesso all’acqua potabile, dalla possibilità di andare a scuola. Il mio lascito all’UNICEF servirà per fornire loro tutto questo ”, dice Anna Caterina di Roma, sostenitrice dell’ organizzazione da moltissimi anni e che ha fatto testamento per l’UNICEF. “Credo fermamente nel lavoro dell’UNICEF; la mia decisione di fare testamento in favore di questa Organizzazione mi dà una grande gioia: farò davvero la differenza nella vita di tutti i bambini del mondo e lascerò in eredità un sorriso a tutti loro!”.
Chi aderisce all’iniziativa aiuta l’Unicef a procurare vaccini contro il morbillo, la malaria e altre malattie letali diffuse nel terzo mondo che talvolta diventano letali per molti bambini. Ma non solo: attraverso un lascito l’Unicef ha la possibilità di garantire cibi essenziali a bambini malnutriti, ad assistere le mamme in gravidanza e dare la giusta assistenza e salvare giovanissime vite intrappolate in guerre di cui non conoscono neanche il significato.
Approfondimenti e la presentazione di progetti realizzati grazie ai lasciti testamentari di donatori italiani sono disponibili sul sito dell’UNICEF.