Qui ed ora

Ma cosa ha detto Giletti di tanto sbagliato?

di Giuseppe Napolitano

In questi giorni, incuriosito dalla “vicenda Giletti”, mi sono cimentato nella lettura di alcuni commenti espressi dalle istituzioni, in merito all’intervento di Domenica scorsa da parte del giornalista Rai.
Sono dell’idea che Giletti non aboia detto niente di nuovo e di sbagliato.  Possiamo affermare piuttosto, di aver ricevuto un favore dallo stesso, il quale denunciando pubblicamente il menefreghismo degli addetti ai lavori, ha dato voce (attraverso la TV nazionale) a noi napoletani, vittime di quest’ingiustizia. A voi sembra giusto pagare le tasse e vivere in una città così trascurata? A me no!
La nostra città, che per bellezze naturali è la più bella del mondo, è da anni abbandonata dalle istituzioni, le periferie in primis vengono trascurate come se fossero di “SERIE B”. BAsti pensare alla Stazione della Metropolitana di Scampia (più fatiscente che mai), che nulla ha a che vedere, con la metropolitana di “TOLEDO” (la più bella d’Europa). La cosa che più mi perplime, è l’eccessivo stupore della gente alle parole del giornalista, attaccato ingiustamente per aver detto quello che pensa. Vi siete mai fatti un giro alla stazione centrale di Napoli? Giletti secondo il mio parere è stato un signore nel definire “indecoroso” per certi aspetti lo stato di manutenzione in cui versa la città; anzi,  ha addirittura omesso una cosa, il terribile tanfo di urine che i nostri moderni telefonini non possono registrare e di conseguenza pubblicare sui social network. Per amare questa città, occorre meno ipocrisia, più realismo e consapevolezza della grande fortuna che abbiamo avuto nel nascere in una terra ricca di bellezze naturali e con una grande storia alle spalle…

Purtroppo non vogliamo accettare i nostri errori, non vogliamo ammettere che siamo noi stessi causa delle critiche negative da parte dei media, perchè maltrattiamo la nostra amata città. A malincuore, riconosco la verità nelle parole di Giletti ed è questa la vera tristezza…

La passione e l’amore che investiamo per smentire le critiche, purtroppo vere, dovremmo investirle tutti (istituzioni in primis), per far si che queste critiche non abbiano più basi…!! #ioamoNapoli

 

Potrebbe piacerti...