Sono stati sospesi, per effetto del maltempo e del vento di Libeccio, tutti i collegamenti veloci con Ischia e Procida verso Napoli e viceversa. Regolari, al momento, le corse con traghetti, sia quelli diretti a Napoli che a Pozzuoli.
Stop ai collegamenti veloci per il vento ed il mare mosso anche con Capri.Le avverse condizioni meteo marine erano state annunciate dalla Protezione civile che, nelle ultime ore, ha diffuso bollettini in relazione all’ondata di maltempo che porta anche forti temporali su tutto il territorio campano.Il maltempo flagella Capri, che è completamente isolata da quando ha ormeggiato l’ultima nave della Caremar, il “Driade”.
Onde altissime nella baia di Marina Piccola e ai Faraglioni. La tempesta ha lasciato fermi nel porto traghetti e aliscafi bloccando tutti i collegamenti sia con Napoli che con Sorrento. Nessun mezzo è partito dalla terraferma fino alla tarda mattinata bloccando i rifornimenti dei generi alimentari e dei beni di prima necessità.
Lo stop sulle vie del mare ha tenuto fermi a Napoli e a Sorrento i lavoratori pendolari, gli impiegati degli uffici pubblici e gli insegnanti diretti a Capri.