Che cosa indecente questa vicenda dei parlamentari campani o eletti in Campania che non versano il contributo concordato al proprio partito regionale e provinciale.
Credo che la lista degli inadempienti sia più lunga di quella pubblicata da “Il Mattino” nell’articolo di Adolfo Pappalardo. Cari Assunta Tartaglione e Venanzio Carpentieri si può sapere e magari pubblicare sui siti del PD lo stato dei versamenti effettuati dagli eletti a qualsiasi livello come tralaltro prevedono i nostri regolamenti?
Poichè abbiamo tutti salutato favorevolmente la fine del finanziamento pubblico ai partiti il tema dell’autofinanziamento è tema cruciale di trasparenza, di etica della responsabilità, di credibilità di una organizzazione politica.
Capisco che pubblicare i nomi potrebbe creare qualche imbarazzo a Napoli come a Roma ma che una vicenda così seria diventi un “gossip” è ancora più triste e da irresponsabili.
Serve più serietà. Lo dobbiamo ai nostri iscritti, ai nostri elettori, ai nostri simpatizzanti, ai tanti funzionari che quì ed in giro per l’Italia svolgono un lavoro prezioso per il nostro partito in tanti casi colmando vuoti di direzione e di iniziativa politica!
ANTONIO MARCIANO, consigliere regionale del PD