Durante il discorso svolto , il 1° maggio a Villepinte a Parigi ,Marine La Pen, è caduta in un imbarazzante caso di copia e incolla.
La candidata di destra alla presidenza Francese, è stata beffata poiché il suo discorso è risultato essere un raplay di un intervento pronunciato già il 15 aprile dal candidato dei Republicains , Francois Fillon. È davvero imbarazzante scoprire che un discorso così importante a pochi giorni dal ballottaggio sia stato copiato, infatti ad esprimere tale scandalo è stato il popolo del web che ha messo subito a confronto i due discorsi a lungo identici, parola per parola.
A prendersi le responsabilità di tale gaffa è stato lo staff della candidata La Pen che ha dichiarato: “ È una strizzata d’occhio voluta a un passaggio di un discorso emozionante sulla Francia. Dimostra che non è una candidata settaria ma che vuole unificare”. In particolare il vice della candidata , Florian Philippot, insiste nel sottolineare la strizzata d’occhio , ovvero una svista o peggio una manomissione.
Intanto Emmanuel Macron a 5 giorni dallo scrutinio che deciderà chi sarà il nuovo presidente , continua ad essere in testa nei sondaggi : il 59% contro il 41% di Marine Le Pen.
Manca davvero poco per i due candidati e chi sa se questa inaccettabile situazione porterà alla sconfitta definitiva della candidata di destra , certo ha reso la sua credibilità poco seria ed è diventata la barzelletta del popolo del web che è sempre pronto a scovare e rendere pubbliche le più improbabili vicende dei più importanti esponenti politici .