Officina delle idee

Mastella:”A Benevento sicuramente ci sarà una mia lista, poi vedremo se sarò io o altri a concorrere per la sindacatura”

“A Benevento sicuramente ci sarà una mia lista, poi vedremo se sarò io o altri a concorrere per la sindacatura”. Queste le parole di Clemente Mastella in una intervista rilasciata ai taccuini di Linkabile.it.
Un dato è certo – ha proseguito Mastella – . A concorrere per la poltrone di sindaco di Benevento, ci sarà la lista Mastella”.

Per ora valuto le cose ed osservo le cose – ha dichiarato Mastella – Sicuramente ci sarà una mia lista, poi vediamo se sarò io o saranno altri a concorrere alla carica di sindaco della città. La lista Mastella sarà composta da una serie di nomi forti, dei professionisti, tante persone nuove e serie, molti saranno i giovani ma anche gli anziani con esperienza alle spalle”
Le tante voci in merito alla sua possibile candidatura come sindaco di Benevento sono state quindi confermate. Come noto, la situazione in cui versa il Sannio è ancora drammatica ed, in seguito all’alluvione dello scorso ottobre, c’era il bisogno di veicolare l’attenzione delle autorità nuovamente verso quelle zone. Ma stella ha, infatti, promosso (e presentato insieme a Salvo Sottile) un evento solidale, Camminiamo insieme, per riaccendere i riflettori su di un territorio pesantemente devastato.

Non c’è un’attenzione forte sulla realtà difficile di quelle zone – ha proseguito Masrella – . Proprio per questo ho mobilitato tutta una serie di artisti, da Gigi D’Alessio a Peppino Di Capri, da Suor Cristina a Fiordaliso, per alzare l’attenzione su questa vicenda dell’alluvione”. Difatti, la situazione è ancora molto complicata.

In alcune zone l’operatività della corrente elettrica non è tornata ancora alla normalità, decine di famiglie hanno perso le automobili, i piani bassi delle case sono stati distrutti” ha sottolineato Mastella che, grazie all’evento e con l’aiuto delle personalità intervenute, è riuscito a raccogliere fondi che serviranno a diverse strutture della zona per ripartire.

Ci siamo riusciti grazie all’aiuto di tutti, pensi che 25mila euro saranno devoluti a 70 ragazzi down della città, perché la loro struttura è stata completamente distrutta causando notevoli disagi sia loro che alle loro famiglia.”
Mi auguro che ci siano realmente provvidenze in questa una zona – ha concluso l’ex ministro – 80milioni di danni in un’economia debole come quella di Benevento sono tantissimi”.
Una chiosa finale Mastella, l’ha riservata poi,  alla vicenda De Luca: “Per ora tutti sono in attesa di una sentenza della Corte Costituzionale, a meno che prima la Corte d’Appello di Salerno non decida di dargli l’ok e di riportarlo alla normalità, designando un giudizio diverso da quello che è stato definito del primo grado di giurisdizione”.

Potrebbe piacerti...