ultimissime

Matteo Salvini a Canale 21 “ Basta con De Luca e De Magistris. In Campania con la Lega “

“Alle regionali la lega ci sarà con candidati anche per la presidenza a Napoli come a Bergamo”. Così Matteo Salvini in esclusiva a Canale 21, intervistato dal direttore editoriale del vg21 Gianni Ambrosino.

Il Ministro dell’Interno e vicepremier ha visitato gli studi della storica emittente televisiva accompagnato
dall’editore Paolo Torino ed è intervenuto su tante tematiche. Dalla lotta alla criminalità organizzata, all’immigrazione, passando per gli sgomberi ed il tema sicurezza in città.

“ Sono qui con dati concreti. Porto uomini, soldi, mezzi e negli ultimi quattro mesi abbiamo fatto grandi operazioni anticamorra. A Napoli cento poliziotti in più e nei prossimi mesi altri 600. La funzionalità delle telecamere è all’ 84%. Al Vasto dove sono stato invitato dal parroco abbiamo ridotto a 200 la presenza degli immigrati, ed anche se poco mi sembra un bel segnale”. Non sono mancate stoccate al sindaco di Napoli, Luigi De Magistris: ” Alla città sono stati destinati 6 milioni 700mila euro, assunti 53 uomini della polizia locale,abbiamo finanziato il problema periferia e non solo. Il comune deve fare
la sua parte. Non posso sgomberare io i centri sociali dall’occupazione abusiva ma deve farlo il comune. La flotta per accogliere gli immigrati? Con tanti problemi a Napoli, se fossi un napoletano mi preoccuperei di casa mia prima di chiedere flotte da mandare per raccogliere migranti. A me interessano i risultati e da ministro mi aspetto da De Luca che si occupi bene di sanità e da De
Magistris che si occupi bene dei problemi della città”.
Poi il passaggio sulle prossime Regionali: “La Lega ci sarà con candidati del territorio a Napoli come a Bergamo. Raccolgo le candidature che vengono dalla città faccio i dovuti controlli e mi fido. Abbiamo vinto in Friuli, Sardegna, magari ci sarà per la prima volta un governatore delle Lega in Campania. Cerchiamo di scegliere le persone migliori che siano impiegati o imprenditori.
Salvini ha parlato anche del suo rapporto con Luigi Di Maio “ una persona corretta e leale anche se su alcuni temi come la Tav abbiamo avito posizioni diverse. Infine Napoli ed il calcio “ più ci conosciamo e più ci piaciamo. La città è stupenda. Sul mio ministero i risultati ci sono: abbiamo ridotto anche gli sbarchi del 95%.Saranno i napoletani a decidere se si può fare di più.”
L’ intervista integrale andrà in onda nel programma REBUS alle ore 19.50 ed alle
23.20.

Potrebbe piacerti...