Pochi giorni fa , Silvio Berlusconi e Roberto Maroni, si sono incontrati per parlare di varie questioni riguardanti la Regione Lombardia , senza menzionare in nessun modo eventuali discorsi politici di altro genere e di altri partiti politici.
A tale proposito è intervenuto Matteo Salvini che , durante una visita all’H-Farm e a Texa si è cos’ espresso: “ Berlusconi e Maroni , hanno parlato unicamente dei destini della Regione Lombardia”. “La cosa mi rincuora , perché la Lombardia è la Regione più importante che va al voto il prossimo anno. Non ci sono stati – ha concluso – discorsi politici di altro genere”.
Silvio Berlusconi non vuole infierire in dinamiche interne ad altri partiti ,infatti la regola del partito “ Forza Italia “ è sempre stata ed è tutt’ora quella di rispetto e correttezza e cioè di non interferire in questioni interne alle altre forze politiche .E’ proprio con queste affermazioni che Silvio Berlusconi risponde a Matteo Salvini e Lega Nord : “gli eventuali rapporti si tengono con chi detiene in quel momento la legittima rappresentanza del partito. Ciò vale naturalmente anche, anzi a maggior ragione, per i nostri amici ed alleati della Lega Nord”.
Smentisce tramite una nota , anche le voci di una possibile coalizione di Roberto Maroni , come candidato premier al centro-desta , giustificando appunto le dinamiche del loro incontro, incentrate solamente su tematiche riguardanti la Regione Lombardia che è la più grande regione italiana guidata con successo dal centro-destra.