Domani, domenica 19 Novembre 2017, l’Associazione “Karma Arte Cultura Teatro” invita a vedere le immense bellezze di Villa Campolieto, una delle perle del Miglio d’Oro, con lo spettacolo, in abiti del ‘700, “A corte dai Borbone”, in programma alle ore 18.30 e alle ore 20.00.
Una visita-spettacolo itinerante e interattiva, un autentico viaggio nel tempo dove due damigelle faranno da scorta a una seducente Dama di Corte che, per volere del Re, sarà la guida che condurrà i partecipanti attraverso le bellezze artistiche delle Sale della Villa.
Lungo il percorso, si incontreranno personaggi appartenti alla storia di quel periodo: il “fanfarone” Re Ferdinando, la Regina Maria Carolina col pugno di ferro, un estroso Vanvitelli in compagnia del suo piccolo e impertinente collaboratore, una serva estremamente insolente e gli “inciuciatori” del popolo. Divertimento, cultura, storia, tradizione e napoletanità in un evento che ha dell’incredibile con un sottofondo musicale settecentesco iterpretato dai Musicisti del Re. Le persone saranno accompagnate da una dama che spiegherà la storia della villa e, lungo il percorso, i visitatori incontreranno i personaggi che l’hanno abitata : da Ferdinando a Vanvitelli, da Luzio di Sangro a Maria Carolina. Gli attori interagiscono con gli spettatori, i quali vanno a modificare il copione ogni volta.Villa Campolieto rimane una seducente villa del Miglio d’Oro,e per l’appunto la visita-spettacolo è un format che il regista Antonio Ruocco permette di farlo facendo divertire le persone.