Sport

MILAN E LAZIO SHOW: LA 26^GIORNATA DI CAMPIONATO

La 26^di campionato ha quasi dato tutti i responsi, mancano i risultati del Napoli capolista che staserà giocherà a Cagliari per mantenere il primato, allungare ad un massimo di +4 sulla Juventus, che si è vista rinviare la propria partita contro l’Atalanta per forte nevicata, e condizioni impraticabili del manto erboso dell’Allianz Stadium di Torino e garantirle più pressione.

L’Inter ritrova la vittoria contro il Benevento grazie alla coppia centrale costituita da Ranocchia e Skriniar che realizzano i due gol decisivi per i 3 punti nerazzurri. Il Bologna vince ancora per 2-0  contro il Genoa, reduce da tre successi di fila.

La domenica calcistica invece trova una sfida salvezza nel match di pranzo tra Crotone e Spal terminato 2-3 per i ferraresi. Alle 15 la Lazio da spettacolo contro il Sassuolo, complice un Sergej Milinkovic Savic che sta disputando una stagione pazzesca, condita ieri  con una doppietta. Quest’estate durante la sessione di calciomercato sarà dura lotta tra i top club europei per aggiudicarsi le prestazioni del talento serbo. Il terzo gol dei biancocelesti è siglato dal solito Ciro Immobile che fa 32 in stagione. La Sampdoria torna a vincere in casa 2-1 contro una calante Udinese, grazie a Zapata e Silvestre. A sorpresa invece il Verona di Pecchia batte per 2-1 il Torino con un’ottima prestazione di Valoti che si regala la prima doppietta in serie A.

Nel posticipo serale il Milan aveva un’importante chiamata all’Olimpico contro la Roma. La squadra di Gattuso, in un momento di forma straordinario (8 vittorie e 2 pareggi nel 2018) vince per 2-0 con i gol dei due gioiellini della primavera: Cutrone e Calabria artefici di una stagione da incorniciare, ottima notizia sopratutto per la una Nazionale da rifondare dopo la brutta figura per l’esclusione dal Mondiale di Russia 2018.

Enrico Esente

Potrebbe piacerti...