Il Napoli è alle prese con la grana Arek Milik e sta facendo di tutto per trovargli una sistemazione. Andata in stallo l’operazione con la Roma, adesso il club azzurro sta cercando di intraprendere una pista estera per non perdere a zero l’attaccante, che andrà in scadenza a giugno e ha da tempo deciso di non rinnovare il suo contratto. Il giocatore dal canto suo sarebbe disposto ad accettare uno stipendio più basso pur di sentirsi coinvolto in un progetto europeo.
Sul taccuino del ds Giuntoli ci sono principalmente due club. Uno è il Tottenham di Mourinho, che sta cercando un vice Kane. L’operazione è portata avanti dall’intermediario Fabrizio De Vecchi, che ha preso contatto con la società londinese per vedere se si riesce a trovare un accordo in tempi brevi.
L’altra opzione è il Siviglia fresco di vittoria in Europa League. La formazione andalusa sarebbe interessata al polacco, che andrebbe ad affiancare Luuk de Jong. In entrambi i casi, però, si tratta ancora solo di sondaggi o poco più, in attesa di arrivare a parlare di cifre e date.